Vai al contenuto

PRE-DEPARTURE training at UNISER

Un nuovo gruppo di giovani italiani sta per cominciare un’ esperienza all’estero. Grazie al Programma SVE (Servizio Volontario Europeo) Francesca e Francesco fra 2 settimane saranno a Leeds, in Inghilterra, per un progetto short-term sulla tematica ambientale. Roy e Alice invece partiranno più tardi, per un’esperienza più lunga .  Entrambi andranno in Spagna dove faranno uno SVE all’interno di progetti long-term rivolti a giovani.

I neo-volontari  si sono incontrati la settimana scorsa durante il pre-departure training, presso la sede di UNISER. Sono stati informati riguardo ai diritti e ai doveri del volontario e agli aspetti amministrativi e organizzativi del Programma. Durante il workshop interculturale i partecipanti hanno avuto l’opportunità di esprimere le proprie aspettative e i loro dubbi nei confronti della nuova esperienza a cui si stanno affacciando e di fare due chiacchiere, rivolgendo domande ad alcuni volontari europei, invitati a partecipare, che stanno svolgendo in questo momento il loro servizio presso Uniser.

A questo punto, una volta che il progetto è stato spiegato,  le questioni organizzative-burocratiche chiarite, e quando la motivazione dei ragazzi inizia a crescere sempre di più…. E’ davvero arrivato il momento di partire!!

Ragazzi, vi auguriamo di fare una bella ed indimenticabile esperienza!  Incrociamo le dita per voi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: