Vai al contenuto

“EVE – European Voluntary Empowerment” – incontro a Forli

Dal 16 al 18 giugno UNISER ha ospitato 5 organizzazioni provenienti da diversi paesi europei, partner del progetto “EVE- European Voluntary Empowerment”. Le organizzazioni di EVE, finanziato dal programma apprendimento permanente, precisamente dalla misura “Partenariati di Apprendimento Grundtvig”, sono: Semper Avanti (Polonia), Agora Cultural (Spagna), Vivak (Estonia), World at our Home (Lettonia) e Polip Association (Ungheria). Durante il meeting i partner hanno lavorato per rafforzare la loro collaborazione e per sviluppare nuovi progetti nell’ambito di programmi europei per la mobilità, come “Youth in Action” e “Lifelong Learning”.

Durante i tre giorni di attività, UNISER ha invitato gli ospiti a conoscere alcuni enti di accoglienza del Servizio Volontario Europeo e del Leonardo da Vinci: sono state infatti effettuate visite alla Casa di Riposo Pietro Zangheri, al Consorzio Solidarietà Sociale di Forlì-Cesena ed alla Cooperativa Sociale Tangram.

Inoltre, grazie ad attività ricreative ed informali, i partecipanti hanno potuto scoprire la regione, le sue tradizioni e la cucina romagnola.

Grazie a tutti per la presenza, per il contributo e … alla prossima!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: