Vai al contenuto

Settimana del Buon Vivere 2012 : volontari europei al Campus Yourope

In occazione della settimana del buonvivere si è svolta il mercoledì 26 settembre nel Salone Comunale di Forlì la seconda edizione del Campus Cloud diventato quest’anno Campus Yourope. Quest’evento ha coinvolto cittadini italiani volontari di tutte le età che si sentivano Europei e che volevano contribuire con le loro idee a progettare il mondo di domani, insieme ai cittadini di altre nazioni della UE. Tra questi ultimi c’erano i volontari europei accolti da Uniser e dal Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena per fare un servizio di volontariato nella provincia.

Infatti i volontari hanno partecipato attivamente a questo “workshop” animati da Phil Taylor portando la loro esperienza del proprio paese ai diversi gruppi di lavoro. L’obiettivo del Campus Yourope era di discutere insieme e confrontarsi su vari temi della sostenibilità in modo da far venire fuori idee e/o soluzioni per la città “ideale” e racontarle in un video clip.

François J. Duroy Mostra tutti

Après 11 années dans le service public à contribuer à renforcer l'attractivité de Bruxelles et de ses quartiers commerçants, je vis actuellement à Paris.

Dans l'attente d'un nouveau challenge professionnel, je continue à me former dans les domaines qui me passionnent : environnement, création de sites Internet, traduction (EN-IT-DU FR), communication.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: