Vai al contenuto

Le competenze acquisite grazie al Moving Generation

Il progetto Moving Generation, creato da Uniser nel 2010, ha consentito nei suoi cinque anni di vita a 137 ragazzi e ragazze di partire per un esperienza di tirocinio all’estero ma anche in Italia. Il progetto infatti prevede due mesi di tirocinio in aziende italiane, tre mesi in aziende estere e un ritorno in patria per un ultimo mese nell’azienda italiana atto allo scambio di best practice e di know how acquisito all’estero.

COMPETENZE ACQUISITE MG 2015Il progetto Moving è quindi molto peculiare in quanto non prevede solo il tirocinio all’estero ma anche la possibilità per i partecipanti di fare un confronto tra il mondo del lavoro italiano e quello europeo. L’esperienza Moving è quindi tra le più complete esperienze di mobilità disponibili al giorno d’oggi e permette ai ragazzi che vi partecipano di acquisire maggiori competenze rispetto a una tradizionale mobilità all’estero. Tra le competenze acquisite grazie a Moving Generation secondo i partecipanti figurano infatti: competenze linguistiche, competenze tecniche, competenze in un nuovo ambito professionale ma anche competenze trasversali come la professionalità e l’adattabilità ad ambienti lavorativi diversi.

Il Moving Generation anche nel 2015 si è  confermato un progetto innovativo e vincente, restate con noi per scoprire di più sul mondo di Moving Generation!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: