Vai al contenuto

PON: l’esperienza di studenti di Cesena a Derry, Irlanda del Nord

Grazie al PON, ovvero il Programma Operativo Nazionale, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato da Fondi Strutturali Europei sempre più giovani studenti di tutta Italia possono fare un’esperienza di tirocinio all’estero. Il programma infatti “punta a creare un sistema d’istruzione e di formazione di elevata qualità, efficace ed equo offrendo alle scuole l’opportunità di accedere a risorse comunitarie aggiuntive rispetto a quelle già stabilite dalla Buona Scuola“. E oggi la formazione di elevata qualità non può che passare dalla possibilità di passare un periodo, a lavorare o studiare, in un paese europeo diverso dal proprio.

L’Istituto Tecnico Economico R. Serra di Cesena, da sempre attento alle novità in campo educativo e formativo, ha colto la palla al balzo e ha spedito alcuni suoi studenti nell’affascinante Irlanda del Nord e più precisamente a Derry, una delle città simbolo degli scontri tra il sud e il nord del paese.

Il risultato? Beh, in queste foto vi mostriamo solo il lato ludico dell’esperienza: non vedrete i ragazzi al lavoro nelle aziende che li hanno ospitati ma solo quanto si sono divertiti, imparando, nel loro tempo libero.

Categorie

News

Tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: