Vai al contenuto

ZARAGOZA, UNA CITTÀ DA SCOPRIRE 

Prima di partire per Zaragoza le emozioni erano un mix di entusiasmo e timore. L’idea di vivere all’estero prometteva un’esperienza unica: nuove amicizie, crescita personale e l’opportunità di scoprire la cultura spagnola da vicino. Tuttavia, non mancavano le paure, tra le preoccupazioni di trovarsi c’era quella in un ambiente sconosciuto, senza amici o familiari vicini. C’era il timore di non essere all’altezza del lavoro o di faticare con la lingua, soprattutto nei primi giorni di sentirsi fuori posto. 

Le aspettative però aiutavano a bilanciare le ansie. Ci si aspettava di esplorare una città nuova, immergendosi nelle sue tradizioni culturali e culinarie, oltre che costruire relazioni significative dentro e fuori dal lavoro. Si sperava in un’esperienza che potesse portare una nuova indipendenza, migliorasse le nostre capacità linguistiche e aprisse anche delle prospettive lavorative. 

Dopo i primi giorni di ambientamento, le paure hanno iniziato a dissiparsi. Grazie alla gentilezza a apertura delle persone, così come lo staff di Mundus o i tutor aziendali, dimostratisi sempre disponibili e pronti a farci immergere nella cultura locale. Grazie anche alla visita a Barcellona che ci ha permesso di conoscere anche solo per un giorno una delle più belle città spagnole.

Tra le tapas del “Tubo”, le serate al “Parros”, le partite al Laser Game e l’esplorazione delle bellezze di questa città il tempo è volato e torneremo sicuramente arricchiti di nuove esperienze e amicizie. Grazie anche ad un progetto che sicuramente consigliamo e che non vediamo l’ora di vivere di nuovo.

Lascia un commento